Skip to main content

18esimo da sogno: consigli utili per renderlo realtà

Hai quasi raggiunto la maggiore età e non sai da dove iniziare per organizzare il tuo diciottesimo da sogno? Organizzare un diciottesimo è fondamentale per tutti gli adolescenti che stanno per raggiungere uno dei traguardi più importanti della propria vita: compiere 18 anni significa cambiare radicalmente il proprio modo di stare al mondo, acquisire nuovi diritti, iniziare il corso per ottenere la patente di guida e tanto altro, ma per festeggiare questo evento con i propri cari ci vuole stile, soprattutto se lo stai pensando in grande! Il diciottesimo non è un compleanno comune: tendenzialmente, gli adolescenti che vogliono organizzare una festa da sogno, tendono a voler imprimere, nel suo allestimento, un’impronta personale che comunichi il proprio stile o i propri gusti personali. Questo significa che per un diciottesimo sono previste feste a tema, l’utilizzo di colori e decorazioni particolari, spazi dedicati ad attività divertenti e tanto altro, dunque perché non rivolgersi a dei professionisti del settore per iniziare a strutturare ogni particolare del tuo evento partendo dalla scelta di una location eccezionale?

Diciottesimo e pianificazione: dalla location alla tua impronta di stile!

Spazio Scalarini conserva per te locations per ogni evento che si prestano perfettamente alla realizzazione di un diciottesimo da sogno: puoi decidere con un team di professionisti di affittare una sala dalla capienza di 200, 250 e 700 persone in tre strutture mozzafiato a Milano, rispettivamente in zona Fondazione Prada, Zona Rubattino e Zona Mecenate. La pianificazione di un diciottesimo parte proprio dalla scelta della location: lasciati trasportare dall’eleganza stilistica della sale, decidendo se prediligere un taglio più o meno formale al compleanno più importante della tua vita. Ti consigliamo, poi, di stilare un vero e proprio planner organizzativo in cui riportare tutte le tue idee: ricordati che il tuo diciottesimo deve rispecchiare in tutto e per tutto la tua personalità; pensa a quanto potrebbero essere importanti il gioco di luci, l’allestimento della sala in base al tema che hai scelto con gadget ed elementi scenografici peculiari, i momenti che scandiranno il tuo evento e molto altro.

Ulteriori consigli per organizzare un diciottesimo: il protagonista sei tu

Qualunque sia la tua idea di diciottesimo dei sogni, in generale quello dei compleanni, è un tema particolarmente delicato: il protagonista sei tu, ed è essenziale sentirti a tuo agio il giorno dei festeggiamenti. Importante, dunque, preparare un outfit elegante e raffinato -anche in base al grado di formalità che hai deciso di perseguire- che ti faccia sentire sicuro o sicura di te, senza tralasciare l’importanza del comfort: ricordati che quel giorno dovrai solo divertirti, ridere, e stare in compagnia delle persone a te care senza sentirti a disagio. Farti guidare da uno staff di professionisti del settore ti permetterà di gestire al meglio il tuo evento: scegli se fare una cena seduti o in piedi o se festeggiare il tuo diciottesimo in spazi dehor se l’evento è previsto per la stagione estiva; inoltre, predisporre un menù che possa soddisfare i tuoi gusti e scegliere le bevande di accompagnamento adeguate, renderà il tuo compleanno davvero memorabile; fai in modo che sia ricco di sorprese con Spazio Scalarini!