Skip to main content

Idee per festeggiare un compleanno over 40 con stile

Festeggiare i 40 anni, o un’età che vada oltre questo traguardo, potrebbe essere un’occasione unica per rispolverare alcuni ricordi della propria vita e per rivedere gli amici che non vedevi da tempo. Quando si parla di compleanni over 40 c’è spesso un velo di malinconia, ma cogliere l’occasione per celebrare i tuoi traguardi potrebbe essere un’ottima idea per passare del tempo di qualità e in compagnia e per farlo anche con lo stile che ti contraddistingue da sempre. Se abiti a Milano e stai cercando delle idee innovative per l’organizzazione feste di compleanno a Milano, la cosa migliore da fare è quella di scegliere la modalità giusta per i tuoi festeggiamenti: per farlo però sarebbe bene optare per una location per ogni tipo di evento a Milano che ti permetta di trovale la soluzione adeguata per farlo. Se vuoi pensare alla migliore strategia per celebrare la tua festa, Spazio Scalarini potrebbe essere il tuo punto di riferimento. Esperti nell’organizzazione compleanni over 40 anni a Milano, gli organizzatori di Spazio Scalarini hanno da proporti tre locations da sogno e pacchetti innovativi che possano incontrare i tuoi gusti personali, dalle apericene alle cene a buffet o da seduti, sia in spazi dehor che in sale eleganti al chiuso.

Festa over 40: come celebrarla al meglio secondo i tuoi gusti

Per celebrare un 40esimo o una festa over 40 secondo i tuoi gusti, dovrai fare necessariamente riferimento al tuo budget e capire come adoperarlo al meglio per celebrare la tua festa secondo i tuoi gusti personali e le tue preferenze. Se vuoi optare per un ricevimento più elegante con pochi intimi, l’idea migliore potrebbe essere quella di organizzare una cena o un pranzo che prevedano un momento conviviale da seduti con portate gourmet e proposte favolose di vini e beveraggi; se invece sei più alla mano e vuoi invitare più persone, una cena a buffet, un aperitivo o un’apericena in piedi potrebbero essere l’ideale. In ogni caso considera sempre il numero delle persone che vorresti invitare e l’eventuale presenza di bambini: potresti anche optare per una soluzione di intrattenimento per loro, in maniera tale che “i grandi” possano godersi la festa sicuri che i proprio figli si stiano divertendo in compagnia e allo stesso modo!

Compleanno e festa over 40: altri consigli su tema e stile

Scegli fin da subito il taglio che vuoi dare alla festa, se più amichevole o istituzionale, e cerca di aggiungere un tocco personale: potresti inserire, in accordo con la tua location, colori e temi che richiamino una tua grande passione e che ti rispecchino come persona, puntando tutto sull’accoglienza in grande stile dei tuoi invitati. Scegli una data e un orario comodo: se stai festeggiando i 40 anni o un compleanno over 40, ti consigliamo di scegliere un giorno della settimana i cui i tuoi invitati non avranno particolari impegni il giorno dopo -come quelli lavorativi-, dunque opta per il venerdì o il sabato e cerca di prenotare la tua sala con largo anticipo. Infine, fai sempre in modo che la location sia compatibile non solo con le tue esigenze di budget ma anche con il numero degli invitati: cerca di capire dunque se dovrai prenotare una sala esclusiva solo per la tua festa e informati suoi servizi offerti dall’organizzazione.